martedì 9 dicembre 2014

Aggiornamento

Buonasera a tutti. E' passato tanto, troppo tempo dall'ultimo messaggio in questo blog, ma sarà la stanchezza, sarà un'illuminazione divina, sarà quel che sarà, finalmente vi voglio aggiornare sulla situazione del team e dei lavori. Innanzitutto è doveroso scusarmi con tutti voi: ogni tanto vedevo i messaggi di ringraziamento o di preoccupazione e mi sono sempre dimenticato di rispondere. Come fondatore del team è mio dovere tenere aggiornati tutti su quanto succede e rispondere a domande e critiche di chi ci sostiene e legge il frutto del nostro lavoro. Detto ciò, dopo più di una riflessione, ho deciso di "vuotare il sacco": come avrete capito dalla lentezza nella traduzione, il team è ridotto all'osso. Nei mesi passati qualcuno si è proposto di aiutare, sono stati tradotti alcuni capitoli, ma mancando editor o comunque qualcuno che potesse metterli su carta (digitale), molti di essi sono rimasti in formato .doc in fondo al mio hard disk. Alcuni li ho editati io, ma rimane un lavoro macchinoso in quanto oltre a ciò devo correggere la grammatica (spiegando errori o dando alternative)  e ricopiare traduzioni non mie. Per questo motivo i lavori sono rallentati e le collaborazioni sono (al momento) finite; insomma, la traduzione la sto mandando avanti da solo (come agli esordi nel lontano 2009). Oltre alla mia mancanza di organizzazione, si sono aggiunti problemi su problemi (in famiglia, e soprattutto università, tra esami, tesi e vita da pendolare) dettati dalla mancanza di tempo e soprattutto concentrazione. Spero che a Marzo, possibile mia laurea magistrale, questi problemi svaniscano e mi possa dedicare mente e corpo al progetto School Rumble, visto che questa è la mia parte preferita  del manga. Detto ciò, vi chiedo ancora un po' di pazienza: per gennaio pubblicherò il volume 16, fondamentale per chi fantastica sulla coppia ErixHarima (come me :3), mentre i rimanenti 6 volumi spero di poterli tradurre entro fine 2015 (sempre che non abbia impegni imprescindibili).
Finito questa confessione non mi rimane che ringraziarvi per la pazienza e per il supporto che continuate a darci (perchè è giusto ringraziare anche chi ha collaborato in passato, altrimenti con i miei tempi saremmo ancora al volume 6 XD). Ci si vede presto!
P.S. Per chi se lo chiedesse, non cederò il progetto: c'è stato troppo lavoro dietro per darlo in mano ad altre persone. Inoltre è un progetto a cui tengo moltissimo, che mi ha aiutato a crescere come persona e (si spera) mi possa aiutare nella vita lavorativa in futuro.
P.P.S. Ho letto che alcuni hanno problemi con Mediafire e MEGA. Cercherò di caricare i volumi in altri siti di hosting.

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Credo in te! sei stato già bravo a portare a termine un lavoro così lungo, sono sicuro che riuscirai a tradurre tutti i volumi!! :) grazie per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  3. grazie mille per questo spettacolo!!! crediamo tutti in te!
    P.S potresti per favore caricare nuovamente il volume 13? probabilmente mediafire ha cancellato il file. grazie ancora :)

    RispondiElimina
  4. :D Sei un grande!! Grazie mille per il lavoro che fai e che hai fatto fin ora !!!

    RispondiElimina
  5. Grazie, non 1, non 100, non 1000, ma ben sì grazie 1000000!!
    è dalle elementari che sogno di leggere il manga di school rumble!
    Stai facendo un grande lavoro.

    RispondiElimina
  6. Grazie di tutto spero che tra i tue numerosi impegni troppo vera lo spazio per il progetto sei un grande

    RispondiElimina
  7. Come procedono i lavori?
    Sono ansioso di continuare la letture, grazie per l'ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  8. salve,grazie per tutto il lavoro che hai fatto e spero che pubblicherai al piu presto i nuovi capitoli ;)
    p.s non e che puoi rimettere il volume dal 13 al 15? non funzionano piu...

    RispondiElimina
  9. Non mollare ragazzo, non mollare. Siamo in tanti ad attendere il tuo lavoro. In bocca al lupo per la tua carriera universitaria

    RispondiElimina
  10. EHI INNANZITUTTO SIETE DEI GRANDI PER QUELLO CHE AVETE FATTO. però adesso io vi imploro sto impazzendo non riesco a trovare da nessuna parte la traduzione dal capitolo 184 poichè non riesco a scaricare il vol 14 e 15. detto questo spero che non abbiate gettato la spugna perchè sarebbe un duro colpo per me e credo per tutti. detto questo vi ringrazio siete grandi

    RispondiElimina
  11. Salve a tutti, per caso la serie è stata droppata? Se non lo è, spero che pubblicchiate un volume come regalo di nataleXD; se lo è,a malincuore, mi metterò l'anima in pace e rinuncerò a laggere il manga(sì, per leggerlo stavo aspettando che venissero pubblicati tutti i volumiXD)

    RispondiElimina
  12. Peccato alla fine siete "morti", ancora non capisco come una serie come questa non sia ancora stata pubblicata qui da noi...l'ho sempre vista bene targata Star Comics...

    RispondiElimina
  13. Cavolo ho trovato in fondo alla pagina dei preferiti questo blog che un tempo stolcheravo per i capitoli di school rumble, poi dimenticato a causa del lungo lasso di tempo tra le release e mi dispiace vedere che avete interrotto il vostro lavoro

    RispondiElimina

Archivio blog