School Rumble


SCHEDA 

TITOLO ORIGINALE: School Rumble
VOLUMI: 22
AUTORE: Jin Kobayashi
PAESE: Giappone
EDITORE: Kodansha
COLLANA: Shonen Magazine
PERIODO DI PUBBLICAZIONE: 2002-2008
GENERE: shonen, school life

TRAMA 
La parola d'ordine in questo divertentissimo manga è: incomprensioni. Ce ne sono moltissime e creano situazioni sia demenziali sia imbarazzanti nel vastissimo cast che compone l'opera.
Protagonisti della vicenda sono Tenma Tsukamoto, ragazzina di 2° superiore ancora piuttosto infantile, innamorata di Ooji Karasuma, enigmatico ragazzo considerato da tutti piuttosto "strano".
L'altro protagonista è Kenji Harima, ex teppista, che ha deciso di cambiare vita dopo l'incontro con Tenma avvenuto qualche anno prima. La difficoltà nel comunicare il suo amore per Tenma porterà ad un sentimento non ricambiato da parte della ragazza.
I personaggi comprimari sono davvero tanti: Eri Sawachika, ragazza molto ricca e altrettanto bella e spocchiosa; Mikoto Ousou, ragazza dotata per lo sport e molto energica; Akira Takano, ragazza seria e intelligente; Kyosuke Imadori, donnaiolo convinto amante dei seni prosperosi; Haruki Hanai, diligente capoclasse amico d'infanzia di Mikoto; Yakumo Tsukamoto, sorella minore di Tenma e Karen Ichijo, ragazzina molto timida lottatrice di wrestling.
I rapporti che legano i vari personaggi sono molteplici, ma non vi roviniamo la sorpresa e vi lasciamo alla lettura di questo bellissimo manga!

12 commenti:

  1. Ciao a tutti,grazie mille per aver avuto questa magnifica idea di tradurre school rumble =)
    ho un problema però:non riesco a scaricare il volume 7 e il volume 11 perché mi esce una pubblicità di un programma da scaricare come posso fare?
    Grazie a tutti in anticipo
    martina

    RispondiElimina
  2. Si, i link non sono disponibili, bisognerà riuppare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate se vi rompo,non è mia intenzione, ma purtroppo i capitoli 142 e 144 di school rumble non sono visibili :(

      Elimina
  3. Rimedieremo al più presto. Grazie per le segnalazioni.

    RispondiElimina
  4. sto leggendo le vostre scanlations proprio ora, sono al volume 3, finalmente dopo aver adorato le 2+1 serie dell'anime ora posso avere accesso a un prodotto eccezionale e di lusso come il manga di School Rumble!! grazie, spero che terminiate questo progetto con successo

    RispondiElimina
  5. grazieeeeeeeeeee!!! siete grandiosi!!

    RispondiElimina
  6. scusate il disturbo ma avrei una domanda sulle traduzioni di school rumble. sono andato sul vostro sito ed ho sfogliato fino all'ultimo i post vecchi.. ma voi avete iniziato la traduzione dal capitolo 73? se si dove sono i precedenti? e come mai alcuni capitoli come il 73 non si possono scaricare? insomma c'è l'articolo ma mancano i link!

    questo manga mi sta appassionando moltissimo! ora che ho scoperto che c'è un finale e che state traducendo il manga mi piacerebbe leggerlo tutto, ma come faccio se no riesco a scaricare la maggior parte dei capitoli?

    RispondiElimina
  7. dopo aver letto il manga e aver visto tutte le puntate dell'anime a tappe forzate mi chiedo: ma cosa aspettano a rendere obbligatorio School Rumble come materia d'esame in tutte le scuole italiane?? Tzè, questo paese è ancora indietro, perdiamo ancora tempo su Dante...bha, ancora grazie da giaken.

    RispondiElimina
  8. non trovo il capitolo 15 per scaricare vi prego aiutatemi

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi!! Quando potremo vedere i successivi capitoli di school rumble???? Grazie mille per il lavoro che fate :)

    RispondiElimina
  10. Il volume 22 ha delle pagine senza testo è possibile risolvere? Perfavore

    RispondiElimina

Archivio blog