Il Nostro Team

...ovvero quelle menti potenzialmente psicopatiche che una mattina si sono svegliate con l'idea di editare un manga e... l'hanno fatto davvero!!

Il Capo Supremo del progetto (bwahahaha), e la mente dietro a questa follia. 20 anni sul groppone e una grande passione per i manga e l'animazione giapponese (senza dimenticare lo sconfinato interesse per il mondo videoludico). L'idea di iniziare questo progetto è nata dopo la visione dell'anime di School Rumble e la conseguente lettura del manga (in inglese), a cui è seguito lo stupore per non vedere alcuna traduzione in italiano di questo bellissimo manga. Con tanta pazienza (e con risultati abbastanza scarsi), i primi capitoli sono arrivati, e con loro (dopo un bel po') anche i suoi sudd... ehm, serv... coff... collaboratori.
Pur con mille impegni, si prodiga nel continuare la traduzione del manga, affinchè sempre più persone lo possano leggere nella lingua che più ci appartiene.

Il braccio destro del capo (viva la modestia!) e attualmente l'unica femminuccia del gruppo. Qualche anno fa iniziò a chiedersi cosa fossero quegli strani cosi che si leggono al contrario (i manga) ed un giorno decise di aprirne uno... Da allora è manga-dipendente! La follia pian piano è cresciuta sfociando in un interesse sempre maggiore verso il mondo giapponese, includendo anime, drama e il cosplay.
L'idea di collaborare al progetto è nata dalla lettura dei primi volumi di School Rumble e dalla voglia di mettere alla prova le sue conoscenze di programmi di grafica e dell'inglese (queste ultime decisamente scarse...). Un vero miracolo che dopo più di un anno non si sia ancora scocciata.
E' molto permalosa, quindi non fatela arrabbiare: morde!

Il più giovane del gruppo (ma neanche tanto...), si occupa sia di tradurre che di editare, insomma un factotum. Finito il liceo si è iscritto alla facoltà di veterinaria, vista la passione per gli animali. Gli piacciono molto, oltre a manga e anime, i videogiochi (è un Nintendaro doc) e il cosplay (ha indossato pure i panni del nostro protagonista Harima Kenji!). Ah sì, è pure un'ottima forchetta! Deluso dal "finale" dell'anime di School Rumble, si è cimentato anche lui nell'impresa di garantire ai fan della serie una degna conclusione, facendo conoscere i retroscena del finale "animato".

Oga
Il senpai del gruppo. Pare che la sua vita sia caratterizzata da donne che lo tormentano, sia al lavoro che nella vita privata. Gli unici modi che ha per resistere sono la lettura dei manga, le partite a Mario Kart e tirare calci a un pallone... Con questi, adesso ha raggiunto la pace mentale (o almeno così sembra...), infatti la pazienza è una delle sue migliori qualità. L'abilità con il computer gli ha procurato in ufficio la nomina a RCC (responsabile computer & calcolatrici).
Colpito dalla stupidità di alcuni personaggi di School Rumble (Harima in particolare...), adesso nel tempo libero si diletta anche con la sua traduzione.

Archivio blog