sabato 24 dicembre 2011
Nuovo manga: Mangaka-san to Assistant-san to!
E' la vigilia di Natale, è tempo di regali, e dunque quale miglior regalo di una nuova divertente serie da seguire?
Una piccola premessa: la scelta di tradurre questo manga risale al periodo in cui stavo finendo di lavorare a Onani Master Kurosawa. Il cambiamento totale di genere, tematiche e struttura narrativa rendeva Mangaka-san il successore ideale al più "serio" OMK. Il rallentamento nei lavori su School Rumble ha posticipato questa release, ma così come è successo con OMK, mi dedicherò personalemente a tradurre questo manga, senza influire sul progetto principale del team.
Detto questo, è giusto presentare questa serie come si deve. Yuuki Aito è un autore di manga ecchi, pubblicati sulla rivista GanGan, perennemente agli ultimi posti della classifica di gradimento. Sahoto Ashisu è la sua bella e seria assistente, caratterialmente opposta all'esuberante e pervertito Aito. Si aggiungono al cast l'editrice Miharu Otosuna, vecchia amica di Aito e sempre nervosa; Rinna Fuwa, fan e assistente di Aito; Sena Kuroi, assistente prodigio; Meisei Tomito, uno dei mangaka di punta della rivista e rivale di Aito; e tanti altri personaggi "minori".
L'autore, Hiroyuki, è lo stesso di Doujinshi Work, serie altrettanto divertente che ha avuto anche un adattamento in anime qualche anno fa.
Spero che questo manga possa piacere a voi quanto è piaciuto a me: godetevelo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ecco il capitolo 0:
RispondiEliminahttp://www.megaupload.com/?d=90F1ML85